Sabato 15 dicembre 2018, ore 18.00 Spin Time Labs, via S.Croce in Gerusalemme, 55 Roma
Bene comune, cantiere di rigenerazione urbana, centro culturale polifunzionale: tutto questo è Spin Time Labs, lo spazio sociale che farà da cornice a 2Night For Change, la Festa del cibo amico del clima, in programma per sabato 15 dicembre 2018.
Ubicato nel Rione Esquilino, nel quartiere multietnico della capitale, Spin Time Labs è un nuovo spazio creativo che vuole aggregare e costruire risposte pratiche intorno ai temi dell’innovazione, del lavoro, della sostenibilità e della produzione. Dentro queste mura si parla di lavoro senza sfruttamento, di socialità orizzontale e meticcia, di cultura partecipata e non mercificata, che si propone di costruire uno spazio innovativo e sostenibile, fuori dalla logica del mercato e del profitto.Da qui si esce riconvertendo, rigenerando e riqualificando quello che già si ha, dai saperi ai rifiuti passando per gli immobili.
La rigenerazione dello spazio e l’organizzazione di manifestazioni culturali ed artistiche è in continuo divenire, ad oggi conta numerosi spazi attivi: dall’osteria dal clima accogliente e caloroso, alla sala L che ha ospitato negli anni nomi di rilievo, come Murubutu a Mykki Blanco, Dj Gruff , la New york ska jazz esemble, gli Acid Arab, i Punkreas o Myss Keta. Dall’auditorium, luogo adatto per dibattiti e concerti, fino ad arrivare al laboratorio di birra artigianale.
COME ARRIVARE:
Spin Time Labs, Via di S. Croce in Gerusalemme, 55 Roma (Rione Esquilino)
Dalla Stazione Roma Termini: distanza 1,8 km – tempo stimato 13 minuti
Dalla Metro A Manzoni: distanza 350 m – tempo stimato 3 min