La festa delle Osterie organizzata dalla condotta di Roma di Slow Food è stata un successo.
Ha visto la partecipazione di migliaia di persone, nel corso di tre giorni, a tutte le attività proposte da Slow Food: degustazioni, laboratori per bambini, mercato della Terra, dibattiti e letture sul valore dei territori e il consumo di suolo.
Sull’onda di questo successo, pensiamo che si debba fare un passo in avanti.
Slow Food chiede a tutti un rinnovato sostegno per essere sempre più forte ed ascoltata nelle sedi istituzionali in cui si discute e si decide del futuro dell’agricoltura italiana, del consumo di suolo, dei prodotti ogm, dei cambiamenti climatici, dell’uso dei diserbanti chimici, delle produzioni eco-sostenibili, del trattato Transatlantico Ttip. Si tratta di occasioni quotidiane di dibattito e di decisione su temi che toccano la vita di tutti noi e dei nostri figli, perché le decisioni di oggi sul cibo e sul contesto nel quale il cibo nasce e viene consumato avranno un riflesso determinante sul pianeta Terra nei prossimi decenni.
Per rendere Slow Food più forte e incisiva è necessario essere in tanti a sostenere le ragioni dell’equilibrio produttivo, del cibo buono pulito e giusto.
Dai il tuo contributo sottoscrivendo la tessera di Slow Food.
Più siamo, più contiamo.
Il comitato di Roma
Puoi farlo on line a questo link oppure passando in sede, in via Petrarca 3,
lunedì (17-19), mercoledì (15-19), giovedì (10-13) e venerdì (10-13 e 17-19,30) fino a fine giugno e poi da settembre.