AL COMMITTEE ON WORLD FOOD SECURITY PRESSO LA FAO

AL COMMITTEE ON WORLD FOOD SECURITY PRESSO LA FAO

Dal 10 al 13 ottobre si tiene la 50esima Sessione del Committee on World Food Security presso la Fao a Roma per dare risposte politiche alla crisi alimentare globale. I temi all’ordine del giorno: lo stato della sicurezza alimentare e della nutrizione nel mondo; approvare le raccomandazioni politiche recentemente concordate sulla promozione dell’impegno e dell’occupazione dei giovani nell’agricoltura e nei sistemi alimentari per la sicurezza alimentare e la nutrizione; concentrarsi sulla promozione degli investimenti responsabili nell’agricoltura sostenibile e nei sistemi alimentari attraverso un evento tematico globale.

Si celebrerà inoltre la Giornata internazionale delle donne rurali e sarà avviato il lavoro sulla raccolta e l’analisi dei dati per la sicurezza alimentare e la nutrizione. In questo quadro, prosegue il cammino di Slow Food Roma con la Missione Permanente della Svizzera presso l’Onu e il Manifesto Bites of Transfoodmation “per una società del futuro da costruire attraverso le lenti del cibo”.

 Slow Food Roma partecipa alla giornata del 12 ottobre sia nell’ambito dell’esposizione dinamica Snack The System, che consentirà al pubblico delle alte diplomazie e autorità presenti alla tre-giorni di fare esperienza diretta delle soluzioni per un futuro del cibo sostenibile e resiliente, sia ai panel di discussione su temi a noi cari: il coinvolgimento dei giovani nei processi politici relativi al sistema alimentare; il valore reale e il valore monetario del cibo; giovani e questioni di genere nei contesti urbani e rurali. Portiamo la testimonianza dell’Olio extra vergine di oliva, più di così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *