La politica del buon cibo e l’accoglienza sono gli ingredienti della Casa perfetta. Ora per restare aperti abbiamo bisogno del tuo sostegno. Partecipa alla Giornata di Slow Food Roma il 3 dicembre!
L’Assemblea è convocata il giorno 2 dicembre 2022 alle ore 23.59 in prima convocazione e il giorno 3 dicembre 2022 alle ore 17 in seconda convocazione presso la Casa del Municipio, in via Galilei 53. Faremo il punto sulle linee programmatiche e progettuali, sulla nostra Casa comune e sul consiglio direttivo. Ecco il programma:
È prevista la partecipazione dell’Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo rifiuti del Comune di Roma Sabrina ALFONSI.
● BENVENUTI! Idee per Roma: Cosa si muove d’interessante intorno a noi per rendere il mondo più buono, più pulito, più giusto
● PIÙ PULITO
Edoardo ZANCHINI, Direttore Ufficio Clima Roma Capitale – Un nuovo progetto per Roma che respira
Anna PASOLINI, consulente ambientale SUPERNATURALE – Alghe, le rigeneratrici del Mare
● PIÙ BUONO
Annamaria BEVIVINO, Ricercatrice Enea – come la ricerca sta cambiando nell’accogliere la visione offerta dall’agroecologia
Mauro SECONDI, cosa c’entra il raviolo con la decrescita felice? Conoscere, riqualificare e formare
● PIÙ GIUSTO
Alberto CAMPAILLA, Presidente di Nonna Roma – l’esperienza dell’Emporio Solidale per contrastare la povertà alimentare
Andrea ALZETTA, SPINTIME – Il progetto del Polo civico: Costruzione di comunità e innovazione sociale
● DOMANDE E DIBATTITO
Votazione Consiglio direttivo Slow Food Roma e chiusura dell’assemblea alle ore 19
L’assemblea è aperta a tutti; ai soci è riservato il diritto di voto.
Alle 19 si chiude l’Assemblea e si apre la Festa, in via Petrarca 3 (a 2 passi) per ballare, bere, mangiare e stare insieme!
Cosa vi aspetta alla Festa
La BONTA’ degli Osti de Roma: i fratelli Mori, Antonello del Grappolo d’Oro, Matteo e Ale del Velodromo Vecchio, Vincenzo di Proloco Trastevere, Luca Dar Parrucca, Leonardo di Cesare, i fratelli Menabò, Riccardo di Roberto e Loretta, Eliana di Spirito Divino.
La Comunità Mama’Spoon con i suoi cibi dal Mondo.
Le specialità dei produttori slow: il presidio del Caciofiore di Massimo Antonini, i salumi di Coccia, i prodotti di Fiore del deserto, Predio Potentino, Iris, Antico Forno del Borgo, Massimo Mariani, Naturalmente senza glutine, Colli Etruschi con l’olio Evo nuovo.
E poi vino vino vino, musica e tanto amore!
Per aiutarci a restare aperti partecipa e sostienici con una donazione
www.slowfoodroma.it/dona