PESCE IN PIAZZA DAL 15 AL 17 DICEMBRE

PESCE IN PIAZZA DAL 15 AL 17 DICEMBRE
 
Torna Pesce in Piazza, il 15, 16 e 17 dicembre a piazza San Cosimato. Tre giorni per valorizzare e promuovere il consumo consapevole del pesce fresco, azzurro e italiano. Una piazza, un mercato di quartiere, un’agorà nel cuore di Roma, per questa seconda edizione, riflessioni, cura e progetti sul mare. Tre fili che si intrecciano per aprire a una consapevolezza profonda su ciò che il consumo ittico, le sue filiere e la sostenibilità, rappresentano per il futuro del macrocosmo più grande del Pianeta, il mare. 

Saranno i racconti delle comunità della pesca italiana a passare il testimone ai cuochi che tra tradizione e creatività, profumi e ricette, ci coinvolgeranno nella sapienza della cucina italiana. Sorpresa e intrattenimento nello spettacolo del Cottìo, per ricordare che da secoli la Vigilia di Natale, significa mangiare di magro come diritto per tutti, siano essi poveri o ricchi. Ed infine benvenuti ai bambini e alle famiglie per imparare che mare significa rispetto, anche nella sua stagionalità e biodiversità. Pesce in Piazza è tutto questo, limpido come il mare pulito che vogliamo continuare a vivere.  

Tutti i giorni, dalle 15 alle 17, un Mare di colori, laboratori per bambini dai 2 ai 12 anni a cura degli educatori didattici di Slow Food Roma. Pesci rossi, pesci blu, pesci neri, forme che solo la natura sa inventare e che saranno replicate usando l’elemento più importante della vita di un bambino: la fantasia!  

QUI il programma completo, venite a nuotare con noi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *