Venerdì 29 settembre | ore 19:30
Mercato Piazza Epiro, box 25
Non siete potuti andare a Bra per Cheese 2017? Niente paura, la capitale non manca di proposte allettanti in fatto di formaggi di qualità. Una delle realtà imperdibili sulla piazza romana è quella di Francesco Loreti, con il suo “Locale del Buon Formaggio”, all’interno del mercato di Piazza Epiro.
Una serata in nome della convivialità e della bontà grazie agli abbinamenti in degustazione che, anche non potendo eguagliare la varietà e l’abbondanza di scelta del Cheese 2017 ormai passato, sapranno evocare nella mente come nel palato sapori e odori dei buoni formaggi d’autore, accuratamente selezionati per regalare momenti di alto livello sensoriale.
Per l’occasione, infatti, sarà proposto un finger food di stracciatella di Putignano del caseificio Palazzo con bottarga di tonno artigianale, tanto per iniziare.
Seguirà un tagliere composto dal Biancone del Grappa del Caseificio Castellan, dall’OttantaVenti di Arcangelo, dal Pecorino di Paliano dell‘Azienda Agricola Damiano Pratini, dal Gran Kase della formaggeria Camuna e dal Blu di Capra dell’Azienda La Casara.
Chi ben comincia, è a metà dell’opera. Proseguiamo la seconda metà della degustazione, allora, con un piatto di mezze maniche “Casu e Pipi” realizzate con il Piacentinu Ennese, già Presidio Slow Food.
Non ne avete abbastanza? Bene, perché non finisce qui. Quale dolce ricordo della serata, sarà il gelato a deliziare la bocca. Non uno qualsiasi, ma un gelato realizzato da VITA VERA a base di formaggio Primo Amore dell’Azienda Agricola BIO Le Ramate e pere biologiche.
Bicchiere di vino Slow incluso, ovviamente!
Costo: 20 euro
Dove: La Formaggeria di Francesco Loreti, in Piazza Epiro, Mercato Latino – Box 25
Quando: venerdì 29 settembre dalle ore 19.30
Prenotazioni: 320 88 40 778