Slow Wine 2018 ai Giovedì al Mercato Centrale

Slow Wine 2018 ai Giovedì al Mercato Centrale

Giovedì 9 novembre | ore 19.30

Mercato Centrale Roma, via Giovanni Giolitti 36

al 2° piano

 

Tornano i giovedì al Mercato Centrale Roma con la presentazione ufficiale della nuova edizione della guida Slow Wine 2018, il grande successo editoriale di Slow Food Editore, diventata la guida ai vini più importante d’Italia: per numero di copie, per reputazione e per il numero di recensori che sono arrivati a essere oltre 200.

A presentarla giovedì 9 novembre dalle ore 19.30, con una tavola rotonda riservata ai vini del Lazio, ci saranno il curatore nazione Slow Wine Fabio Giavedoni e il responsabile Lazio Slow Wine Fabio Turchetti, accompagnati da Francesca Rocchi, vice presidente di Slow Food Italia e da Luca Boccoli, selezionatore vini del Mercato Centrale Roma, con la moderazione di Andrea Petrini di Slow Food Roma.

Immancabili i produttori e i loro vini vincitori della chioccola Slow Wine in degustazione: Damiano Ciolli, Casale della Ioria, Marco Carpineti.

Slow Wine è una finestra sul mondo dell’enologia indispensabile per conoscere nei dettagli il vino italiano con un’attenzione particolare alla sostenibilità e, per questo, è unica nel panorama delle guide enologiche. Infatti, la forza del volume è il rigore con cui vengono scelte le cantine meritevoli e i vini che ottengono i riconoscimenti più ambiti: le aziende candidate ai premi più prestigiosi non possono utilizzare diserbanti chimici nei vigneti.
Il monitoraggio dei metodi di produzione è possibile perché Slow Wine è l’unica guida al mondo che visita tutte le cantine recensite ogni anno.

Non a caso Slow Wine continua senza tentennamenti la sua crescita anno dopo anno e così, dopo aver allargato a est la guida con l’apertura alle cantine del Collio e del Carso sloveno, pubblicherà una lista essenziale dei 100 locali (enoteche, winebar, ristoranti e osterie) da non perdere in Italia dove acquistare e bere il vino.

Tutto questo sarà possibile viverlo e sentirlo all’interno dei vini che avremo la possibilità di degustare giovedì 9 novembre al secondo piano del Mercato Centrale Roma in occasione della presentazione della guida Slow Wine 2018, che sarà possibile acquistare nel corso della serata a un prezzo speciale.  

L’entrata è gratuita fino a esaurimento posti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *