Slow Food Roma collabora a diffondere la mobilitazione di Terra!
Terra! e le organizzazioni che si battono contro il caporalato e lo sfruttamento in agricoltura, lanciamo una mobilitazione per chiedere ai presidenti delle commissioni Bilancio e Lavori Pubblici del Senato di tirare fuori dal cassetto il disegno di legge pronto dalla Camera dei Deputati il 27 giugno 2019.
Da più di un anno, il provvedimento è fermo al Senato: perché la plenaria possa votare sul testo manca solo il parere delle Commissioni Bilancio e Lavori pubblici.
Partecipa! Scrivi una email ai presidenti delle Commissioni Mauro Coltorti (Lavori Pubblici – mauro.coltorti@senato.it) e Daniele Pesco (Bilancio – daniele.pesco@senato.it)
Puoi copiare e incollare il testo che segue:
Oggetto: approvazione ddl sulle aste al doppio ribasso
Onorevoli Presidenti,
Con la presente vi chiedo di calendarizzare al più presto il parere delle Commissioni da voi presiedute sul disegno di legge che vieta le aste al doppio ribasso sui prodotti alimentari, così che il Senato possa esprimersi il prima possibile su un testo già approvato dalla Camera il 27 giugno 2019.
Lo schiacciamento dei prezzi operato da queste pratiche sleali impoverisce tutta la filiera, creando le condizioni per la diffusione di fenomeni di sfruttamento e caporalato che non possiamo più tollerare. Occorre agire subito e approvare un provvedimento atteso da troppo tempo.
Con osservanza
FIRMA