6-7-8 ottobre | ore 9.30 – 19.00
Mercato di San Teodoro, Via San Teodoro 74 – Circo Massimo
Torna il Mercato dei romani. Dopo alcuni mesi di chiusura e l’Avviso pubblico del Comune, l’ex mercato ebraico del pesce a San Teodoro è stato riassegnato a Campagna Amica, vincitrice del bando con la collaborazione di Slow Food Roma.
Il Mercato, totalmente ristrutturato e rinnovato, vedrà la partecipazione di sei produttori slow, di cui tre di Presidio e numerose attività di sensibilizzazione ed educazione alimentare, presentazioni e momenti di approfondimento per adulti e bambini a cura di Slow Food sui temi cari all’associazione: il cibo buono, pulito e giusto.
Tre giornate importanti a San Teodoro, quelle del 6, 7 e 8 ottobre, a partire proprio dall’inaugurazione di venerdì alle ore 9.30. Ci troverete lì pronti ad accogliervi per farvi conoscere i nostri Presidi e i loro produttori: il Caciofiore della Campagna Romana di Sergio Pitzalis, la Marzolina di Loris Benacquista, l’olio extravergine di oliva di Augusto Spagnoli. E poi, ancora, ci saranno i produttori slow Ilaria Marino dell’Azienda Predio Potantino con i legumi, Luigi Papa con l’olio extravergine d’oliva, i Fratelli Gentili con i formaggi di Bracciano. All’inaugurazione saranno presenti alcuni produttori delle zone colpite dal sisma.
Nelle mattine di sabato 7 e domenica 8 vi proporremo due laboratori gratuiti di racconto e degustazione dei formaggi di Presidio a latte crudo, insieme ai produttori e ai docenti del Master of Food di Slow Food.
Il mercato di San Teodoro sarà aperto ogni sabato e domenica dalle 8.00 alle 15.00 (orario invernale dal 1 novembre al 30 aprile) e dalle 8.00 alle 19.00 (orario estivo dal 1 maggio al 31 ottobre).
Ci trovate lì, cercate la chiocciola!