Il nuovo sito Slowfood Roma

Il nuovo sito Slowfood Roma

sedeRomaPer il nuovo sito di Slow Food abbiamo pensato a una piazza, a un mercato. La condotta di Roma è on line, grazie ai volontari anche in questo caso, non più soltanto con una vetrina. Il nuovo sito è anche un luogo in cui incontrarsi, incrociare esperienze, segnalare conoscenze. E’ un luogo dove discutere e anche protestare, fare polemica. Abbiamo bisogno del più largo sostegno perché il sostegno è attenzione, interesse, considerazione.

 

Il nuovo sito è l’immagine (anzi riflette come uno specchio le immagini) di quello che Slow food sta diventando: compie 30 anni e cambia pelle, un movimento, una rete, in cui ogni nodo ha pari importanza, ogni nodo è essenziale. Anche Slow food Roma si sta aprendo e sta tessendo una rete il più possibile larga: che va dalla tavola e dalle cene ai produttori, ai mercati e alle comunità del cibo, alle comunità dell’apprendimento con le scuole e le Università, alle piazze con le grandi campagne sul clima, sul suolo, sul TTIP, insieme a tante altre realtà associative come noi, con cui “facciamo” solidarietà.

 

Vuoi partecipare, vuoi cambiare le cose? Puoi farlo diventando un ‘nodo’ di questa rete: mangiando cibo buono, sano, di stagione, locale; sostenendo il nostro impegno con una tessera ‘slow’; partecipando alle nostre attività. Ogni argomento pubblicato sul nuovo sito può esser commentato e condiviso e se vuoi scrivere o proporre qualcosa di più articolato fallo a info@slowfoodroma.it

 

Stai con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *