Osteria! Social Food – la musica

Osteria! Social Food – la musica

Un viaggio musicale attraverso la voce calda e potente della cantante Germana in arte RastaLady , fra tradizione e innovazione, dal pop all’underground, arrangiando lavori inediti della cantante e brani che hanno fatto la storia del panorama rock, pop, jazz (Creedence, Otis Redding, Amy Winerhouse, Chris Isaak, Sublime,Phyllis Dillon, Bertè, Buscaglione, Gabriella Ferri) della musica internazionale ed italiana. Un mix sonoro elegante ed equilibrato nelle diverse interpretazioni, che verte in uno stile prettamente reggae roots, ska e dub, passando per il rock, il blues e la tradizione romana.

Voce: Germana Gallorini
Chitarra: Antonello Salmaso
Sax e piano: Raffaella Pescosolido

Germana RASTALADY
Germana Gallorini in arte RastaLady per via dei lunghi dreadlocks portati per 12 anni e tagliati nel 2012, romana classe 1977. Inizia a muovere i suoi primi passi musicali nel circuito live della scena romana nel 2001 mantenendo da allora fino ad oggi un proprio stile vocale che si evolve fra diverse contaminazioni musicali, che vanno dal rock al soul,al jazz fino al canto lirico. Ha studiato moderno (C.I.A.C., Sonus Factory, Scuola Popolare di Testaccio) e il metodo Vocal Music System, EVT Estill Voice Training conosciuto come Voicecraft (L.Martinez, E. Turlà, A. Todaro).
Come solista e in band ha aperto live a numerosi artisti: Dawn Penn, General Levy, Alpha Blondy, Antony B, Horace Andy, Roy Paci, Daniele Silvestri, Lion D; numerose collaborazioni con cantanti, band e crew della capitale (Julia Kee, Shanty band, Radici nel Cemento, Rione Roots, Tsunami Massive). E’ corista dal 2004 al 2011 nella band Wogiagia , e voce solista delle Bloomy Roots band di sole donne di cui è fondatrice e voce solista fino al 2010; due volte sul palco del ROTOTOM SUNSPLASH nel 2005 e nel 2006 , al villaggio globale nel 2006 apre il concerto della storica band BLACK UHURU (Bloomy Roots), nel maggio 2006 è a Piazza San Giovanni con i Wogiagia,per il concerto del 1 MAGGIO, nel 2009 opening live dell’artista reggae Derrick Morgan, nel 2010 è al Gran Teatro di Roma per live opening a Elio e le Storie Tese per ”un concerto per Haiti”, e nel 2010 è all’ Auditorium Parco della Musica per Festival Generazione X (Wogiagia).
Nel 2010 inizia la collaborazione con la storica band reggae Shanty Band nel progetto “Reggae History”, per poi lavorare con la stessa dal 2011 al 2017 come corista nella Villa Ada Posse (Ginko, Raina, Lady Flavia). Dal 2014 entra come vocalist ed mc nel progetto reggae al femminile GAL DEM CREW, è cantante e fondatrice della female reggae band Ladies Roots (2018), e del progetto acustico The Originals(2017). Nel 2014 assieme a miss B- Ranks, nel palinsesto su radio onda rossa fa parte del programma reggae “More Fire”( 87.9 in FM.).
Dal 2016 fa parte dei numerosi artisti per l’etichetta REDGOLDGREEN label, con cui è uscito a giugno 2017 per la compilation “PUSH THE VIBES” REDGOLDGREEN il proprio inedito “SULLA LINEA DI CONFINE- A VOLTE CAPITA-“, e la cover a dicembre del brano di Phyllis Dillon “PERFIDIA” . Sempre lo stesso anno, un demo di cover e brani inediti, con la band The Originals registrato nello storico studio di registrazione in Prati TELECINESOUND. A maggio 2018 nell’album “Fuego Y Corazòn” dei Radici nel Cemento, la collaborazione per il brano “Pè Lungotevere” di Gabriella Ferri riarrangiato in chiave reggae ska.
Il 21 agosto sarà in Spagna a Benicassim al 25°anniversario del festival reggae più importante d Europa il ROTOTOM SUNSPLASH 2018 per l’area Carribean Up Tempo, e nuovamente sul palco (Lion Stage) come corista per la Villa Ada Posse il 22 agosto. Attualmente in lavorazione con la reggae band al femminile, Ladies Roots a.k.a. Roma Soul Sisters per un demo in uscita gennaio 2019, e il progetto acustico RastaLady &the Originals acoustic set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *